venerdì 10 agosto 2007

Salvate le sue labbra, salvate il suo sorriso


9 agosto 2007

4 giorni fa è stato l'anniversario.. due anni che non sei più qui, e a me capita molto spesso di sentirti ancora viva. Nella mia mente lo sei. Sai, qui sono cambiate tante cose..cose che forse non sarebbero mai avvenute se tu ci fossi ancora...gente nuova, non sempre bella, non tutta come sarebbe piaciuta a te e che, soprattutto all'inizio, non ha fatto altro che acuire la tua mancanza.
Francesca, forse solo lei ti sarebbe piaciuta tanto..non hai avuto modo di conoscerla bene, ma in questo tempo il rapporto tra noi è cresciuto..è una ragazza allegra, sincera e con molta grinta, sono sicura che l'avresti apprezzata molto.
Valeria ha avuto una bimba bellissima, l'ha chiamata Viola..dovresti vederla, una meraviglia.
Paolo è sempre lui.. forse l'età lo peggiora anche.. si mette sempre in 1000 imprese, tra cui l'apertura di un laboratorio di analisi veterinarie (non so se tu avresti approvato..), gestito da Valeria e altri due nuovi acquisti, che ora rischia di mandarlo in rovina.. troppi soldi, troppa gente in mezzo... troppa faciloneria, ma questo lo sai, fa parte del suo opinabile modo di essere..
Monia sta morendo..pesa 37 kg, non sappiamo come aiutarla e speriamo vivamente che lo faccia lei da sola, prima che sia troppo tardi.
Rosalba ti pensa sempre tantissimo..sente molto spesso tua madre e qualche mese fa l'ha incontrata a Poppi..a proposito, volevo dirti che ho capito perchè eri così contenta di andarci sempre..è un posto bellissimo!! certo avrei preferito vederlo con te, e soprattutto in un'altra circostanza..
Poi c'è Ada.. la vedo che cerca in qualche modo di instaurare un rapporto con Paola (la moglie di Marcello..c'è anche lei ora) quasi volesse sostituire quello che aveva con te..ma si vede che non è la stessa cosa..non sei tu, è tutto inutile.
Ultimamente mi sono comprata un sacco di gonne bellissime..:-) ti sarebbero piaciute, e chissà quante altre ancora ne avrei potute ammirare da te, se qualcuno si fosse fatto i cazzi suoi. Sai il giorno del funerale ciccio ed io ci siamo troppo incazzati col prete..ma lo sai cosa diceva? che emma e francesco dovevano accettare serenamente la decisione di dio..ma ti rendi conto? tu l'avresti picchiato! (e l'avrei fatto volentieri anche io)
i tiromancino continuano a suonare..ultimamente però le loro canzoni non mi piacciono molto..a parte una, cantata da Zampaglione ma scritta da Califano..quella è bella, e forse sarebbe piaciuta anche a te.
Non sai quante volte avrei voglia di raccontarti tutte le cose che non potrò più dirti..soprattutto di M. Quando ancora eri qui ci eravamo appena conosciuti..ora il nostro amore è cresciuto tantissimo, ed è una delle cose più belle che abbia mai provato..giorno per giorno ho scoperto in lui la persona che voglio per me..lo amo moltissimo e stiamo pensando di andare a vivere insieme.. come vedi quel nome non è sempre sinonimo di cose brutte, come mi avevi detto tu! ;-) mi sarebbe tanto piaciuto fartelo conoscere..
Ti porto il bacio di tutti qui... tu salutami il signor G e Fabrizio ;-)
Ti abbraccio fortissimo,
ila

Nessun commento:

Posta un commento