domenica 1 marzo 2009

Ascanio legge Icke?

L'Unità 01 Marzo 2009

Attenti al cioccolato

A Roma vogliono chiudere le gelaterie all'una di notte per motivi di ordine pubblico. La cioccolata è una pericolosa droga, un afrodisiaco che farebbe salire il testosterone, con chissà quali turbamenti. E il pistacchio, poi...

Risolvere problemi inventati

La nuova dottrina è geniale: inventare o ingigantire un problema, e offrire la soluzione. Semplice: se inventi un problema, poi è facile risolverlo.

Città depresse

Le seccature sono i problemi veri. Quelli sono difficili da affrontare e da risolvere: la crisi, il precariato, le città culturalmente depresse. Ma se il sindaco, o il premier, o il Papa identificano nelle gelaterie vuote una situazione pericolosa, un peccato di gola allora si chiudono, risolto tutto. Il gelataio sarà al sicuro.

Chiudetevi in casa

E se non basta arriveranno le ronde a vigilare. Sono "necessarie" perché le città sono insicure e abbandonate a se stesse. Le strade sono deserte. E' proprio così: lo sono perché ci hanno inchiodati dentro le nostre case, a guardare la televisione.

Anzi, no, uscite per le ronde

Così adesso ci fanno uscire di casa per fare le ronde. Invece dovrebbero creare occasioni culturali e portarci fuori a vivere la città, a spasso, a mangiare un gelato al pistacchio.


PROBLEMA - REAZIONE - SOLUZIONE

3 commenti:

  1. Ilariaaaaaaaaaa
    Ti pregoooooooooooooo
    Tu che c'hai più occhio, fai cambiare lo sfondoooooooooo!!!

    RispondiElimina
  2. Perchè Ascanio sa leggere?

    RispondiElimina
  3. Per Girasole di Giugno:
    mi piace così.

    Per Anonimo: dici sul serio? Mi auguro di no.

    RispondiElimina