mercoledì 22 aprile 2009

25 aprile festa della Liberazione

"Ogni potere delle istituzioni rappresentative, il potere legislativo ordinario come il potere esecutivo, riconosce la supremazia della Costituzione e rispetta i limiti che essa impone. Limiti che non possono essere ignorati nemmeno in forza dell'investitura popolare, diretta o indiretta, di chi governa"


Emerito Presidente della Repubblica Italiana,
la ringrazio per la presa di posizione netta e precisa sui valori della nostra società così come i nostri padri fondatori l'hanno organizzata, la Carta viene prima di tutto e in questi giorni noi cittadini con coscienza civile ci appelliamo soprattutto a lei in quanto massima carica di questo martoriato paese.
Il pericolo è grave e poco percepito, come fu per il fascismo da noi o come il nazismo in Germania. Ovviamente non credo che si arrivi a quello a breve termine. Io sono giovane e ho paura che la tendenza sia pericolosa soprattutto per i miei figli, se mai ne avrò.
A 32 anni non me lo posso permettere non è buffo? Nel medioevo si figliava per sopravvivere ,la parola proletariato deriva da li, ma di certo non lo devo spiegare a Lei. Ora la cosa si è invertita, non si fanno figli per paura di non sopravvivere. Le sembra giusto? a me no ma tanto importa poco. Oggi ho letto una frase che mi ha sconvolto anche se la sapevo già in altre forme: "Siamo un miliardo di persone che guardano alla tv 4 miliardi di uomini che muoiono di fame e sete", c'è da aggiungere altro? credo di no.
Siamo una civiltà che è alla fine, non sarà oggi ma tra 30 anni sarà cosi se non ci svegliamo in tempo. La Carta non solo è attuale ma futuristica per quello che vedo io. Afferma dei valori che stiamo perdendo e che riacquisteremo forse in futuro. Se le la difenda rafforza anche me. Grazie.

4 commenti:

  1. ci sono cose più importanti della politica.

    invece de pensà al 25 aprile, pensa a quello che dice lo special one:ROMA ZERO TITOLI.

    RispondiElimina
  2. Ma chi se ne frega dello Special One. Lui se becca 10 milioni a stagione. Pensa alla salute va.

    RispondiElimina
  3. no,ne prende 14 di milioni per la precisione.
    non varrà tanto come tecnico di calcio.(ha ottenuto gli stessi risultati di roberto mancini
    solo che costa il doppio.) ma come mago è perfetto :ROMA ZERO TITOLI.

    RispondiElimina
  4. il commento dovrebbe essere inerente al post. La Roma è abituata a non vincere, per noi il contrario è rarità.

    RispondiElimina