venerdì 18 luglio 2008

Chiedo a voi...


..una cosa che non sono ancora riuscita a spiegarmi.

Ieri ho aperto la casella di posta e ho trovato due mail di una mia amica. La prima era questa:

Per chi ama gli animali e non vuole separarsene neanche in vacanza, vi consiglio di visitare questo sito! Troverete un elenco di strutture dove i vostri amici a quattro zampe saranno ben accetti. Fatela girare! http://www.dogwelcome.it/
Susan


per carità, una dritta apprezzabilissima, ma poi leggo la mail dopo:

Amici, ciao a tutti! Queste sono le foto di un gattino che abbiamo raccolto per strada per paura che diventasse la colazione di qualche topaccio tiberino!
Lo abbiamo lavato ed accudito ed ora vorremmo trovargli una famiglia affettuosa che lo prenda con sé... Se siete interessati chiamatemi al 380......

(con tanto di foto allegate del piccolo micetto spelacchiato)

Posto che, tra i motivi che mi hanno spinto a questa riflessione, c'è il fatto che da questa ragazza ricevo mail simili 4 volte al mese e mi hanno vagamente fracassato l'anima perché il finto pietismo è bello quando dura poco, e il fatto che in ufficio non ho nulla da fare, mi è venuto da pensare: ma perché quelli che si professano tanto amanti degli animali, e ti sommergono di email strappacuore, sono poi gli stessi medesimi che ci tengono prima di tutto a precisare che purtroppomiduolemidispiacesonoaffranto, ma!!... io un gatto proprio non lo posso tenere eh, che scherziamo no no, un gatto? ma per carità! lo raccolgo dalla strada perché fa molto san francesco, lo lavo, gli do una ciotola di latte, al massimo guarda, se quel giorno mi sento buono gli posso fare due carezze, ma tenerlo proprio no...tanto ci sono le mail, che non costano niente e lavano la coscienza (che tra l'altro mi sono sporcato da solo, quando nessuno mi ha chiesto nulla).
Secondariamente, non capisco proprio cosa siano queste discriminazioni, secondo cui il gatto è un povero micio indifeso da lavare ed accudire (ovviamente per una mera ragione convenzionale ed estetica)... e i topi sono solo topacci tiberini.

Nessun commento:

Posta un commento