venerdì 1 giugno 2007

Diritti...Umani???????

articolo 25 1° comma dalla Dichiarazione Universale dei diritti umani:

"Ognuno ha diritto a un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia, con particolare riguardo all'alimentazione, al vestiario, all'abitazione, alle cure mediche e ai servizi sociali necessari; ognuno ha diritto alla sicurezza in caso di disoccupazione, malattia, invalidità, vedovanza, vecchiaia e in ogni altro caso di perdita dei mezzi di sussistenza per circostanze indipendenti dalla sua volontà".


Di sicuro questo non succede negli Stati Uniti, in Europa e meno che mai in Italia. È ora che gli italiani si diano una svegliata e capiscano come vanno veramente le cose in Italia e nel mondo.
Tutti ci lamentiamo che non si arriva a fine mese, che i politici si arricchiscono e sono intoccabili, mentre i cittadini, che i politici li hanno votati, sono sempre più poveri, se commettono un qualunque reato anche uno “stupido”, fumare uno spinello ad esempio, possono passare noie giudiziarie infinite. Fortunatamente c’è il web!! Se uno ha voglia e tempo, soprattutto tempo, visto come il modo sempre più frenetico di vivere ci ha ridotto, può informarsi e vedere realmente come vanno le cose.
È ora di ribellarsi oppure andarsene definitivamente da questo paese di merda.

3 commenti:

  1. cara cassandra..purtroppo hai ragione,viviamo in un paese in cui ormai nn funziona più quasi nulla..in cui la sanità ti lascia morire,l'occupazione è un miracolo e l'istruzione è andata ormai a farsi benedire...e il brutto è che nessuno sembra fermarsi a riflettere,neanche le persone a te più vicine...al contrario di te,però,nn me la sento di andare via da qui..nonostante tu lo consideri "un paese di merda",nn penso sia meno di tanti altri..
    forse è abitudine o forse stupido orgoglio,ma credo sia più costruttivo rimanere per attivarci e cercare di cambiare un pò le cose...
    e poi come diceva il grande Gaber:"..io nn mi sento italiano,ma per fortuna o purtroppo lo sono.."
    un bacio
    da giuda

    RispondiElimina
  2. questo non e un paese di merda ma ci sono persone come te e zeppetta che sono merde

    RispondiElimina
  3. Non discutere mai con un idiota. La gente potrebbe non notare la differenza. "Arthur Bloch"

    RispondiElimina