lunedì 4 giugno 2007

UN ALTRO MONDO è POSSIBILE

1 commento:

  1. cara cassandra..mi ritrovo,già per la seconda volta,a leggere e di conseguenza a commentare i tuoi post...devo ammettere che questo mi ha particolarmente colpita..un pò perchè il G8 è stato oggetto di lunghe,e a volte strumentalizzate discussioni,ma sicuramente perchè è stato un episodio drammatico nel nostro paese...
    sinceramente,nn ho un buon ricordo di quei giorni..vedere i diversi telegiornali aprirsi con le immagini di guerriglie,sangue e botte di vario tipo nn è stato altro che la conferma di un paese ed una generazione che onestamente son alla deriva...si perchè da una parte si celebrava la riunione dei "potenti" (che vedeva in prima fila l'Italia per carità),di tutti i paesi che in maniera molto squallida,tentavano di cercare soluzioni a problemi di cui nn conoscevano neanche la vera natura...
    dall'altra parte,però,nn ci siamo fatti mancare un ricco ed orgoglioso gruppo di pazzi,di delinquenti pronti a dichiararsi pacifisti...che importa se si sprecano botte alla polizia tanto c'è papà che mi copre se vado in questura!!!!
    il brutto di tutto questo sai qual è cara cassandra???
    che,come sempre accade,per una cazzata(perchè il G8 lo è),ci hanno rimesso la vita in 2:uno,ovviamente,quel ragazzo che per..vogliamo chiamarlo ideale?(ok anche se nn ci credo),ha perso la vita poco più che ventenne...
    e l'altro,il carabiniere,che sebbene ancora vivo,rimarrà sempre segnato dall'insano gesto compiuto da lui e da chi l'ha mandato,così giovane ed inesperto in mezzo a quella jungla...
    e io ora mi domando:il tuo video cosa significa?
    che in un altro paese era una cosa comunque giustificata?
    che anche lì,i cari pacifisti nn sono stati lasciati liberi di protestare?
    nn so..dimmi tu..
    io posso solo scriverti la mia umile opinione:è stata e sarà comunque una follia..
    un altro mondo è possibile come scrivi tu,ma nn in questi termini!
    alla prossima!!
    un bacio
    giuda

    RispondiElimina