giovedì 22 gennaio 2009

Le frasi del giorno

Prendo spunto dalla "famigerata" top ten del late show per fare un post che, potrebbe diventare una rubrica, ma anche no, che racchiude le frasi che più mi hanno colpito nel leggere i quotidiani. Bell'idea non c'aveva mai pensato nessuno, ma io la faccio lo stesso, più che altro per una sosrta di promemoria personale perchè alcune di oggi sono veramente belle e vanno riordate. Via.

1) Mourino: "Il primo scudetto ve l'hanno dato in segreteria, il secondo l'avete vinto perchè non c'era nessuno. Il terzo all'ultimo minuto (con aiutini n.d.r.). Siete una squadra di..." (suppongo merde). (fonte repubblica del 22/01/09 pag. 47)

2)"Non è per sottrarmi alla domanda ma le variabili che debbono essere conteggiate sono un numero elevatissimo. Abbiamo a che fare con un sistema olistico come il corpo umano". (Giulio Tremonti tentando di spiegare perchè non è in grado di fornire i costi del federalismo fiscale)
fonte Ansa 21 gennaio e striscia rossa dell'Unità del 22/01/09

3)"Che fai passi al nemico?" (Fiorello riportando le parole che gli avrebbe detto Berlusconi dopo "l'incontro" sotto casa.

4)"Ti devi ricordare che ho una memoria di ferro" (stessa parentesi stesso link)

5)"Sostituirai kakà quando a giugno andrà al Real?" (stessa parentesi stesso link)

6) "Il gruppo di Murdoch è sopravvalutato" (Fedele Confalonieri stesso link sopra)

7) Walter Veltroni ritira le sue dimissioni dal museo della shoah (non è una frase ma una notiziola da non dimenticare) Unità 22/01/09 pag 55.

8)"Ho preparato una direttiva affinchè fatto come quelli avvenuti davanti al duomo di Milano (la preghiera dei musulmani) non abbiano a ripetersi" Roberto Maroni mi dicono Ministro del mio stato.

9) "Una gazzarra indecente messa in atto da un gruppo di sedicenti studenti di ultrasinistra. E' necessario che la Questura intervenga per far rispettare le leggi (?) a chi ritiene di poter impunemente violare ogni norma penale(??) prima ancora che ogni regola di civiltà politica(???)". (Ignazio La Russa sedicente ministro fascista del mio paese parlando di una "mini"contestazione a Fini presidente della camera fascista del mio paese all'Università la Sapienza di Roma). fonte Rupubblica 22/01/09 pag. 12

10) "E' stata la manifestazione di sparuti imbecille (ma come si permette?), pochi perchè probabilmente falcidiati da overdose, in quanto saranno sicuramente dediti all'uso di stupefacenti". (Maurizio Gasparri incredibilmente presidente dei deputati (fascisti) di re silvio) Repubblica del 22/01/09 pag. 12

vabbè basta per adesso

Nessun commento:

Posta un commento